Si è tenuta il 5 giugno a Ragusa, presso la sala pluriuso comunale “Falcone e Borsellino“, la prima tappa dell’iniziativa “Opportunità coesione”, ideata dal dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione siciliana per portare nelle nove province dell’Isola le occasioni di finanziamento legate ai fondi europei e nazionali.
Gli incontri, rivolti ai territori, alle istituzioni locali e a tutto il partenariato economico-sociale, hanno l’obiettivo di promuovere la massima partecipazione ai bandi (già aperti e di prossima emanazione) nell’ambito delle politiche di coesione.
Sono intervenuti, a illustrare bandi e opportunità, dirigenti e funzionari dei dipartimenti regionali Turismo, Acqua e rifiuti, Attività produttive e Famiglia, strutture con funzione di centri di responsabilità nel periodo di programmazione 2021-2027.
Nel pomeriggio si sono tenute le visite a due progetti del territorio, finanziati con i fondi PO FESR Sicilia 2014-2020: “Connettiamo i margini Ragusa” e “BioTrak”.






























