Il Progetto

 

 

#EuropeLoveSicily non è solo uno slogan. È un percorso di comunicazione, una bandiera, un hashtag: è attuale, al passo con i tempi, veicolo di grande modernità.

#EuropeLoveSicily viaggia sui treni, entra nelle città, sfreccia negli occhi dei loro abitanti, attraversa campagne, passaggi a livello, ed entra nei cuori. L’Europa ama la Sicilia e lo scrive a chiare lettere.

#EuropeLoveSicily è anche uno spazio web dedicato a tutti i cittadini: una vetrina di progetti per lo sviluppo dell’Isola, una raccolta di immagini, voci, grafiche e video, per raccontare le storie più belle che la Regione Siciliana scrive con i fondi europei.

Dal 27 novembre 2022 è in onda in onda sulle reti Rai lo spot Tv di Europe Love Sicily, per raccontare i progetti che la Regione Siciliana finanzia con i fondi europei, per lo sviluppo dell’Isola. La campagna TV continuerà fino a metà dicembre e avrà passaggi anche su La7 e su NOVE.

Con #EuropeLoveSicily la Regione Siciliana è partner del progetto A Scuola di OpenCoesione. Lunedì 3 ottobre 2022 è stata trasmessa in diretta streaming la cerimonia di premiazione dei team siciliani che si sono distinti nella nona edizione di Asoc. L’evento si è svolto all’Orto Botanico di Palermo, dove sono stati assegnati i riconoscimenti ai 7 migliori team siciliani che hanno partecipato all’edizione 2021-2022.

 

 

 

 

 

>> Il progetto A Scuola di OpenCoesione