6 Apr 2023

Galleria immagini – Presentazione progetto Idmar – Alè Europe con Vincenzo Nibali e assessore Pagana

Gli scatti di presentazione, a Catania, del progetto Idmar che prevede la realizzazione del Laboratorio marino più grande d’Europa. L’intervento, finanziato con le risorse del PO FESR Sicilia 2014/2020, è stato illustrato nell’ambito dell’iniziativa Alè Europe, sostenuta dalla Commissione Europea, che racconta, attraverso i campioni dello sport, 12 progetti di successo realizzati con le risorse Ue.
All’evento ha partecipato il campione di ciclismo Vincenzo Nibali, tra i protagonisti della serie, e l’assessore al Territorio e Ambiente della Regione Siciliana, Elena Pagana. L’incontro è stato aperto da Attilio Montalto, segretario generale dell’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Orientale. Sono intervenuti Domenico Rositano, project manager di Alè Europe per Red Carpet., Ciro Scala, chief content officer di CHILI, e Giacomo Cuttone, referente scientifico del progetto Idmar – INFN.
Hanno preso parte all’evento anche un gruppo di studenti del Politecnico del Mare di Catania e una rappresentativa di giovani ciclisti etnei, assieme a Diego Guardì, presidente di Federciclismo Sicilia.